Ecomondo, Comieco premia Amiu Puglia
Il Consorzio Comieco (consorzio raccolta carta, cartone e imballaggi a base cellulosica) nel giorno dei 30 anni di attività ha colto l'occasione per festeggiare l'importante ricorrenza con le persone, i convenzionati e le aziende che hanno fatto parte della sua storia. L'evento si è svolto nell'ambito di Ecomondo, la kermesse che in questi giorni si sta svolgendo presso la Fiera di Rimini.
Amiu Puglia è stata premiata assieme ad altri 18 convenzionati che hanno, si legge nelle motivazioni del riconoscimento, "storicamente contribuito, e continuano a farlo tutt’oggi, a migliorare la raccolta differenziata di carta e cartone in Italia, a fianco di Comieco".
"Un altro riconoscimento di prestigio per Amiu Puglia e per la città di Bari - spiega il presidente Gianfranco Grandaliano - che già in altre occasioni era stata valorizzata quale modello virtuoso a livello nazionale per la raccolta differenziata di carta e cartone. Dobbiamo dire grazie a tutti i cittadini che hanno contribuito, con il proprio comportamento virtuoso, al raggiungimento di questo obiettivo, quantificabile in oltre 70 kg pro capite di carta e cartone raccolti. Stiamo parlando - spiega Grandaliano - di numeri che fanno invidia anche a tante realtà settentrionali. Siamo convinti che anche per altre frazioni siamo destinati a migliorare, come dimostrano i dati su plastica e organico in costante ascesa, anche grazie alle iniziative promozionali messe in campo in sinergia con il Comune di Bari e con i consorzi di filiera, che hanno investito e continueranno a investire sulle potenzialità della nostra città".
< Torna indietro