Bari Pulita

Aria ed acqua ad alta pressione lavano e detergono il pavimento. Lo speciale detergente sanifica strada e marciapiede. Il braccio snodabile "agevolatore", evita lo spostamento dei mezzi parcheggiati.

Basta cliccare sul link sottostante per scaricare il programma relativo al calendario completo degli interventi

Itinerario-Bari-Pulita-MAGGIO GIUGNO 2020_Zona A

Itinerario-Bari-Pulita-MAGGIO GIUGNO 2020_Zona B

AREE DI INTERVENTO



A partire dal 09/03/2020, l'ordinario servizio di lavaggio stradale notturno è stato implementato con due macchine lavastrade, ciascuna impiegata nelle diverse aree del territorio cittadino, per assicurare la sanificazione delle strade in prossimità di ospedali, studi medici, supermercati, negozi alimentari, uffici comunali, e di tutti i luoghi ove le persone continuano a recarsi per i propri fabbisogni. Tutte le macchine eseguono la disinfezione stradale mediante l'impiego di ipoclorito di sodio a bassa concentrazione in soluzione acquosa.

Ad integrazione del servizio Bari Pulita, per coprire l'intero territorio cittadino nel minor tempo possibile, anche l'ufficio di igiene di AMIU PUGLIA ha calendarizzato un servizio di sanificazione di strade e cassonetti mediante atomizzatore montato su autocarro che partendo dal quartiere San Paolo coprirà tutti quartieri cittadini.