PORTA A PORTA AL IV MUNICIPIO: DA LUNEDÌ 9 OTTOBRE AL VIA LA DISTRIBUZIONE DEI KIT. NUOVA MODALITÀ ANCHE IN UNA PARTE DI PICONE



È ormai prossimo l’avvio della raccolta porta a porta anche nel Municipio IV (Carbonara, Ceglie, Loseto e Santa Rita) e in una parte del quartiere Picone. Un sistema innovativo che coinvolgerà quasi 18mila utenze domestiche (per un totale di oltre 40mila residenti) e 1.523 utenze non domestiche.



L’iniziativa è frutto di un’articolata attività di programmazione e di confronto che, in questi mesi, ha visto il lavoro congiunto dell’assessorato comunale all’Ambiente e di Amiu Puglia, insieme con il Municipio IV e con il prezioso supporto di Conai.



La prima fase del nuovo sistema prenderà il via lunedì 9 ottobre 2023 e sarà incentrata sulla distribuzione dei kit che avverrà tramite postazioni, fisse e mobili, dislocate sull’intero territorio interessato dal nuovo servizio.



Le postazioni fisse saranno posizionate nel mercato di via Vaccarella, a Carbonara, dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 14 e dalle ore 15 alle 20, e nella sede Amiu di Ceglie (s. p. Ceglie-Valenzano), dal lunedì al sabato, dalle ore 7 alle 13.30.



Le postazioni mobili, invece, saranno a Ceglie, nei pressi della scuola “Di Venere”, il lunedì dalle ore 15.30 alle 20; a Carbonara, nei pressi dell’edicola in piazza Umberto I, il martedì dalle ore 15.30 alle 20; a Loseto, nel parco Mizzi, il mercoledì dalle ore 15.30 alle 20; a Santa Rita, in piazza Pertini, il giovedì dalle ore 15.30 alle 20; a Picone, nel centro commerciale La Mongolfiera Ipercoop di viale Pasteur, venerdì e sabato, dalle ore 15.30 alle 20.



Il kit potrà essere ritirato dall’intestatario Tari, munito di codice fiscale, o da un delegato a seguito della compilazione del modulo disponibile su www.amiupuglia.it/bari/modulistica.



Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero verde Amiu Puglia, raggiungibile gratuitamente sia da telefono fisso che da cellulare, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 13.30, e dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.30 alle 17.



L’avvio della seconda fase del servizio, con la rimozione dei cassonetti e l’esposizione delle pattumelle e dei contenitori, sarà comunicato attraverso l’apposizione di adesivi sugli stessi cassonetti.




< Torna indietro