Chi differenzia ci riguadagna

regolamento chi differenzia ci guadagna edizione 2018-19regolamento chi differenzia ci guadagna edizione 2018-19Amiu Puglia al servizio del cittadino: è attiva l'area per accedere alla raccolta differenziata: rd.amiupuglia.it



In seguito alla registrazione, all’interno dell’area riservata il cittadino potrà:

  • controllare i limiti di conferimento settimanale per ciascun materiale e il limite residuo;

  • il totale dei punti accumulati;

  • modificare i propri dati personali;

  • modificare la propria preferenza sul beneficio della raccolta (Buoni spesa)

  • visualizzare lo storico dei suoi conferimenti;

  • richiedere la conversione dei punti in premi al raggiungimento delle soglie.


Registrazione
La registrazione consente al cittadino che partecipa all’iniziativa “Chi differenzia ci riguadagna” di controllare i propri conferimenti e monitorare il raggiungimento delle soglie per la richiesta dei “buoni spesa”.
Per registrarsi, occorre recarsi presso uno dei Centri di Raccolta e comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica.
La registrazione dell’indirizzo di posta elettronica è indispensabile per poter accedere online alla propria area riservata, perché è un elemento necessario per l’attribuzione delle credenziali di accesso (utente e password), nonché per le relative comunicazioni (cambio password, ripristino password dimenticata, etc), oltre che per le comunicazioni di servizio con Amiu Puglia Spa.
Pertanto in fase di registrazione verrà richiesto di indicare il Codice Fiscale utilizzato per i conferimenti e lo stesso indirizzo di posta elettronica comunicato agli operatori dei Centri di Raccolta.

ATTENZIONE!
NON è possibile registrarsi se:
NON E’ MAI STATO COMUNICATO un indirizzo di posta elettronica (email) agli operatori di un qualunque Centro di Raccolta ;

Problematiche legate alla registrazione
1. Se l’indirizzo di posta elettronica che fornite in fase di registrazione è DIVERSO da quello comunicato al Centri di Raccolta, occorre comunicare l’indirizzo corretto, insieme al Codice Fiscale utilizzato per i conferimenti, a [email protected] oppure recarsi presso uno dei Centri di Raccolta per assistenza
2. Se l’indirizzo comunicato agli operatori del Centri di Raccolta risulti per un qualche motivo ERRATO (errore di dettatura o di registrazione), e quindi non state ricevendo le notifiche dei conferimenti, occorre comunicare l’indirizzo corretto, insieme al Codice Fiscale utilizzato per i conferimenti, a [email protected] oppure recarsi presso uno dei Centri di Raccolta per assistenza
3. Nel caso in cui siete sicuri che l’email fornita in fase di registrazione sia la stessa fornita al Centro di Raccolta, dovete comunicare via email a [email protected] il vostro codice fiscale e la email che volete utilizzare e provvederemo ad abilitarvi.

Cosa conferire nei Centri di Raccolta
La raccolta differenziata effettuata nei Centri di Raccolta cittadini differisce dalla Raccolta Differenziata stradale.
Nei Centri di Raccolta il rifiuto viene differenziato con maggiore dettaglio ed in modo più accurato.

Ad esempio a fronte di un unico Contenitore Stradale per la “Plastica”, nel Centro di Conferimento vi sono ben 3 (tre) contenitori distinti : “Plastica”, “Lattine alluminio”, “Contenitori banda stagnata”

Questa maggiore attenzione viene ripagata con meccanismi di incentivazione descritti nel Regolamento.

Il materiale accettato nei Centri di Raccolta è:
“Carta e Cartone” (clicca per vedere cosa conferire)
“Plastica” (clicca per vedere cosa conferire)
“Lattine in Alluminio” (clicca per vedere cosa conferire)
Contenitori in "Banda Stagnata” (clicca per vedere cosa conferire)
“Vetro” (clicca per vedere cosa conferire)
“Rifiuti Organici” (clicca per vedere cosa conferire)
“Olio vegetale da cucina” (clicca per vedere cosa conferire)
"Indumenti usati”
"Rifiuti ingombranti" (solo materassi e piccoli mobili movimentabili da una sola persona)
"Piccoli RAEE" (telefonini, piccoli elettrodomestici, PC e simili)

Di seguito il regolamento dell'iniziativa, valido nella sede operativa di Bari e Foggia, buona raccolta (differenziata)!

 regolamento operazione chi differenzia ci riguadagna 2018